L’estate è il momento migliore per godersi un buon aperitivo o una prelibata cena in una delle belle terrazze dei locali milanesi.
Storiche o nuovissime, ecco i migliori locali con terrazza da dove osservare Milano da una prospettiva privilegiata.
Grazie alla nascita della nuova Milano con la più importante skyline italiana, si sono aperte nuove opportunità e prospettive e appena possibile si aprono innumerevoli terrazze di hotel e ristoranti che più in alto sono, meglio è.
C’è ne per tutti i gusti, dalle location storiche e nuovissime, da quelle di design a quelle completamente immerse nel verde. La proposta commerciale è rivolta a un pubblico trasversale, soprattutto giovane. Inoltre la qualità dell’offerta proposta è decisamente alta, grazie ai qualificati chef e ai bravissimi barman che contribuiscono a rendere piacevole e indimenticabile l’esperienza di una cena o di un aperitivo in terrazza.
Terrazze da vivere per momenti indimenticabili
Impossibile non menzionare GIACOMO ARENGARIO, un vero e proprio brand storico della ristorazione. Il locale si trova all’interno dell’Arengario, fiore all’occhiello del Museo del Novecento e ha una splendida vista su Piazza Duomo. Si presenta come un elegante e raffinato ristorante situato al settimo piano, rende omaggio al periodo Decò e si estende su un ampia superficie di oltre 220 mq tra la hall, la sala ristorante e il lounge. Lo splendido dehor è incastonato nella grande loggia affacciata su Piazza Duomo, si presenta con la sua struttura essenziale in ferro e vetro e una vista memorabile sulla cattedrale milanese e sulla Galleria Vittorio Emanuele. La cucina propone i grandi classici della cucina italiana. Inoltre, un’occhio di riguardo è dedicato al menù del Novecento piatti presi dalla tradizione milanese, leggermente rivisitati.
Il GLOBE è un lounge-ristorante situato all’ottavo e ultimo piano del Coin di Piazza V Giornate. Dispone di una veranda che viene utilizzata come ristorante e di un vero e proprio terrazzo dove vengono proposti drink e aperitivi. Vanta ben 20 anni di attività alle sue spalle ed è uno dei più quotati ristoranti di Milano. Ospita eventi di ogni genere, garantendo tutti i servizi. L’atmosfera del Globe è assolutamente intima ed elegante, grazie agli arredi sofisticati e alle luci calde che creano un ambiente unico nel suo genere. La cucina proposta propone piatti tipici della tradizione sia italiana che milanese. Inoltre pasta fresca fatta rigorosamente a mano, ma anche piatti creativi di alta classe come le cruditè di pesce a cui si abbina anche una ricca carta dei vini italiani ed esteri oltre che una speciale carta delle bollicine sia italiane che francesi. La domenica poi è proposto il brunch, tante proposte di piatti sfiziosi e golosi tutti da gustare in un atmosfera esclusiva.
Al quarto piano del Centro Svizzero si trova la splendida TERRAZZA DI VIA PALESTRO. Con affaccio sugli splendidi giardini di Porta Venezia. I giardini pubblici Indro Montanelli sono una vera e propria oasi verde nel cuore di Milano. La location grazie alla sua posizione e alla sua eleganza è considerata una delle Rooftop più belle della città. Si contraddistingue per il connubio perfetto tra i sapori della cucina italiana e la vista sorprendente. La location perfetta per una pausa pranzo, un’aperitivo o per una cena all’insegna della raffinatezza. Il dehor è perfetto per gustare un’ottimo drink immersi in un’atmosfera di totale relax, corredato da un suggestivo roof garden è anche l’ideale per organizzare ogni genere di evento. La cucina proposta prevede tantissime proposte preparate con le materie prime più fresche e stagionali, il menù infatti è in continuo cambiamento e varia appunto a seconda della stagionalità dei prodotti. Un concept di cucina innovativa che rivisita la tradizione italiana. La presentazione di ogni piatto è curata in ogni minimo dettaglio, perchè anche l’occhio vuole la sua parte!
Il cielo sopra Milano
RADIO ROOFTOP MILANO è un elegante lounge bar situato al 10° piano dell’Hotel ME Milan Il Duca. Ha una vista mozzafiato; da una parte il verde di Piazza della Repubblica, dall’altra la vista sui giardini di Porta Venezia, dall’altra lo Skyline di Porta Nuova con il suo Bosco Verticale, la Torre Diamante e la Torre Unicredit. Un vero e proprio gioiello incastonato nella città. Il lounge è aperto anche per chi non è cliente dell’hotel ma vuole godersi un aperitivo memorabile. Aperto dalla colazione fino a tarda sera, dove è possibile degustarsi un prelibato aperitivo godendosi il panorama sui grattacieli. L’ambiente è moderno ed elegante, perfetto per vivere momenti di puro relax.
Da qualche stagione ha aperto la TERRAZZA APEROL, spritz bar e ristorante situati sulla splendida terrazza dell’Autogrill del Duomo. Un ambiente futuristico, sui toni dell’arancione per omaggiare e dare tributo all’aperitivo tutto spritz. Location perfetta per godere di una vista mozzafiato sulla Piazza del Duomo, una delle piazze più belle del mondo e punto di riferimento per ogni turista e milanese. Questa è la terrazza perfetta per vivere momenti di puro relax e divertimento, avvolti da un clima di spensieratezza e allegria. Si possono sorseggiare cocktail ricercati accompagnati dalle specialità della cucina locale o internazionale. Dagli aperitivi con Aperol Spritz, ai cocktail al tramonto, o degustando piatti prelibati immersi nell’esclusiva vista sulla Madonnina, la magia della Terrazza Aperol saprà coinvolgere chiunque nel regno del simbolo della Milano da bere. La Terrazza Aperol propone anche grandi eventi con artisti della scena italiana e internazionale, trasformandosi in un vero e proprio salotto di nuovi trend gastronomici, musicali e lifestyle.