Ristorante Zimei – Cucina cinese e giapponese a Milano
In Via Giulio e Corrado Venini 86 a Milano è nato da poco il ristorante Zimei che propone la tradizionale cucina cinese e giapponese.
È un locale piccolo ed accogliente che ha deciso di puntare tutto sulla qualità e non sulla quantità. I coperti infatti sono meno di 30 e questo permette un servizio veloce e accurato. Il personale, sempre attento alle vostre esigenze, saprà consigliarvi nel migliore dei modi e guidarvi attraverso la fantastica cucina orientale per trovare i piatti che più si adattano ai vostri gusti.
Il menù prevede i grandi classici della cucina giapponese come nigiri, gunkan, uramaki (dovete assolutamente provare il loro dragon roll!), sashimi, tempura e anche qualche prelibatezza proveniente dalla tradizione cinese.
Le materie prime, in particolar modo il pesce, sono sempre di ottima qualità, accuratamente selezionate e servite in abbondanti porzioni tali da soddisfare il vostro appetito.
Potrete gustare il loro piatti o attraverso la formula all you can eat (che permette di mangiare a sazietà tutte le pietanze che si desiderano) o con il menù alla carta e cioè selezionando solo determinati piatti.
L’ambiente è intimo, arredato con cura in perfetto stile orientale. Nelle due salette che compongono il locale predominano vivaci colori quali bordeaux, giallo, bianco e il marrone scuro degli eleganti tavolini wengè che rendono l’atmosfera calda e accogliente, perfetta per concedersi un pasto in tranquillità, senza essere disturbati dalla confusione che regna sovrana nei grandi ristoranti.
Il ristorante Zimei vi aspetta per mostrarvi la sua idea di gastronomia: gustosi piatti preparati nel pieno rispetto della tradizione, per regalare ai milanesi il piacere della cucina (e cultura) orientale.