Ristorante Vietnamonamour – Cucina vietnamita a Milano
Il Vietnamonamour di Milano racchiude nello stesso stabile, una villetta d’epoca di via Pestalozza 7, un elegante ristorante vietnamita e un bed & breakfast.
I due proprietari del ristorante Vietnamonamour di Milano hanno completamente restaurato uno stabile d’epoca, per ricreare un’ambientazione dal fascino inconfondibile e proporre, in una città come Milano, le autenticità della cultura e della cucina vietnamita. L’intera location è curata con stile e grande attenzione verso ogni minimo dettaglio. Il ristorante vietnamita, con pareti dal color rosso caldo e mattoncini a vista, è in grado di ospitare 70 coperti. La carta da parati, proveniente direttamente dai mercatini del Vietnam, ricrea nella sala differenti angoli di Oriente.
La cucina vietnamita proposta è delicata e profumata, con ingredienti originali introvabili in Italia, e con il gusto delle spezie orientali (pepe nero, zenzero, anice stellato e cardamomo) che unito all’odore delle erbe aromatiche, come menta e coriandolo vietnamita, riesce a presentare sapori davvero inediti nel nostro paese.
Tra i piatti del ristorante Vietnamonamour di Milano vi segnaliamo le gallette di riso degli involtini per i nem croccanti, banh cuon al vapore o rouleau de printemps crudo, crepe, banh xeo fatta con farina di riso e farcitura vegetariana, zuppa di carne e spezie, e molto altro ancora. Il condimento principale utilizzato nei piatti della casa è la salsa di pesce “nuoc mam”, ottenuta dalla fermentazione del pesce e del sale.
Per accompagnare queste specialità vi sono 130 etichette di vini pregiati e diverse tipologie di tè vietnamita. Inoltre il ristorante Vietnamonamour di Milano vi consiglia alcune proposte di degustazione, sia per pranzo che per cena.