Piaceri di Patata – Cucina tradizionale italiana a Milano
Piaceri di Patata è un originale ristorante in Via Salasco, 34 a Milano, in zona Porta Romana.
Andare a pranzo o a cena fuori è sempre una gradevole esperienza, ma il piacere della cucina casalinga è incomparabile.
Da Piaceri di Patata potrete vivere entrambe le cose. In un ambiente squisitamente rustico potrete gustare un’ottima cucina completamente a base di…patata!
Tutto, dagli antipasti ai dolci, è interamente pensato per valorizzare la regina del Piaceri di Patata, che vedrete preparata in numerosi modi diversi, sempre squisiti, curando non solo il gusto, ma anche la vista.
Potete iniziare con deliziosi bastoncini di patata con fonduta di gorgonzola o, ancora, meravigliose frittelle (sempre di patate), morbide e croccanti al tempo stesso, e passare poi ai gustosi gnocchi viola fatti in casa con zola e noci, quindi procedere con la tagliata di sovracoscia di pollo e pancetta con purè, per terminare il tutto con una deliziosa torta di patate dolci, fiore all’occhiello di questo ristorante.
Questo è solo un esempio di ciò che potrete trovare al Piaceri di Patata, ma sicuramente basta per ingolosire anche i palati più scettici.
A questi deliziosi piatti potrete abbinare le numerose bottiglie che la cantina del ristorante offre, oltre a particolari birre artigianali, che daranno quel meraviglioso tocco in più alle vostre portate.
Il ristorante si sviluppa su un’unica ampia sala quadrata, spaziosa e pulita, capace di ospitare circa i cinquanta fortunati che qui gusteranno un pranzo o una cena prelibata, immersi in un clima di piacevole rilassatezza, perfetto per conversare amabilmente con amici o parenti.
A rendere l’atmosfera ancora più accogliente ci penserà il personale del Piaceri di Patata, che, muovendosi con esperienza fra i tavoli, vi guiderà con passione e professionalità tra le prelibatezze della cucina.
I momenti che trascorrerete in questo ristorante saranno non solo gustosi, ma anche ricchi di quel piacere che solo la cucina casalinga sa regalare.