Osteria Fara – Cucina tradizionale a Milano
In Via Gustavo Fara a due passi dalla Stazione Centrale di Milano potrete notare una graziosa osteria dall’arredamento semplice ma curato: è l’Osteria Fara che combina un veloce e cortese servizio ad una cucina davvero speciale.
Il ristorante è composto da due sale che possono far accomodare fino a 100 coperti e da un piccolo cortile che permette agli ospiti di godersi le tiepide giornate della bella stagione pranzando o cenando all’aperto.
L’ambiente è caldo e accogliente: le sobrie pareti sono ravvivate dai vivaci tocchi di bordeaux e dalle tonalità scure del legno, ai muri sono esposte diverse bottiglie di vino che danno un pizzico di personalità al locale ed ovviamente, a fare da padrone, spicca nella sala principale il classico forno a legna che attira l’attenzione degli amanti della pizza.
L’Osteria Fara propone deliziosi piatti di carne o pesce, ben presentati e serviti in porzioni abbondanti, per non deludere né la pancia, né gli occhi (e ovviamente neanche il palato), inoltre un’altra chicca di questo ristorante è sicuramente la pizza, preparata con eccellenti materie prime (la mozzarella è squisita e l’impasto davvero soffice) e cotta, neanche a dirlo, nel forno a legna.
Vi consigliamo anche di provare la loro focaccia che, essendo servita appena sfornata, rappresenta una prelibatezza a cui non potete rinunciare.
Un altro aspetto importante di un ristorante è il servizio e quello dell’Osteria Fara è davvero formidabile, il personale infatti è sempre cortese e disponibile, attento alle vostre esigenze e pronto a servirvi nel modo più celere possibile, lasciando ovviamente il giusto tempo tra un piatto e l’altro.
L’Osteria Fara è adatta a cene con familiari, amici o incontri di lavoro, inoltre qui potrete portare anche i vostri amici a quattro zampe che sicuramente apprezzeranno il grazioso giardinetto esterno.