Osteria da Francesca – Cucina piemontese a Milano
In viale Argonne 32, poco distante dalla zona di Città Studi di Milano, nasce l’Osteria da Francesca, luogo dove ritrovare i sapori e l’atmosfera tipici delle osterie di una volta.
Questo grazioso ristorante dispone di un’unica sala, non troppo ampia, ma resa spaziosa da abili giochi di arredamento. Le sue dimensioni danno vita ad un ambiente intimo e raccolto, dove ognuno di voi potrà sentirsi come a casa e godersi la compagnia di chi condivide questo gustoso momento insieme a voi.
Piccoli ma preziosi accorgimenti riservati dall’occhio attento dello staff che non lascia nulla al caso, donano un aspetto ancora più accogliente e caldo, in cui diventa facile perdersi e lasciarsi andare ai piaceri della buona cucina.
Nata nel secolo scorso con una lunga storia alle spalle, l’Osteria da Francesca garantisce momenti ricchi di gusto, spensierati e rilassanti, dovuti alla grande passione, ma anche alla grande esperienza che contraddistinguono l’intero team del ristorante.
In cucina, grandi chef si dilettano nella preparazione di prelibate ricette ispirate alla cucina tradizionale italiana, con un occhio di riguardo per quella lombarda e quella piemontese.
Così, vi ritroverete ad assaporare piatti a base di fegatini, trippa e cervella, ormai praticamente scomparse dall’offerta gastronomica milanese per la loro complessità nell’essere trattate, ma anche strepitose portate a base di tartufi pregiati, sempre presenti nella dispensa della cucina.
Durante la bella stagione, ma non solo, potrete lasciarvi deliziare dai sapori dell’Osteria da Francesca godendo di spazi ampi ed arieggiati, accomodandovi nel grazioso dehors antistante il ristorante.
Il giovedì sera ed il venerdì la cucina propone piatti esclusivamente a base di pesce, per i veri intenditori ed amanti dei sapori del mare.