Ristorante Nazionale – Cucina tradizionale italiana a Milano
Il Ristorante Nazionale di Milano – caffè, bistrot, ristorante e pizzeria – si trova in Via Raffaello Sanzio 24, nella zona De Angeli.
La location è composta da una sala unica, con 45 posti a sedere. Il Ristorante Nazionale è un ambiente ricercato e molto elegante, impreziosito da tendine a sbuffo, divanetti avorio e grandi specchi appesi alle pareti. Per le stagioni più caldi sono disponibili due dehors, in grado di ospitare altri 70 posti a sedere.
Il Ristorante Nazionale di Milano è anche pizzeria, bistrot e griglieria. Le specialità proposte dallo chef sono quelle della cucina mediterranea, con piatti sia di carne che di pesce, a cui vengono aggiunte alcune pietanze della cucina francese e alcune pietanze orientali.
I piatti sono preparati utilizzando differenti tecniche di cottura, con la griglia ideale per la cottura delle orate, dei gamberoni, del pesce spada; con il forno a legna ideale per la fiorentina o per gli spiedini di gamberi, oltre naturalmente per il pane, per le pizzette e focaccine rigorosamente preparate in casa.
Tra le specialità del ristorante vi segnaliamo la “mocetta di cervo con marmellata ribes” tra gli antipasti, gli “spaghetti alle vongole veraci” o gli “gnocchetti con banane e gorgonzola” tra i primi piatti. Nota di merito per i delicati dolci della casa, tra cui tiramisù e dolcetti di pasticceria.
La cucina rimane aperta fino alle ore 00.00.
Il Ristorante Nazionale di Milano è un posto molto accogliente, dove potrete apprezzare una cucina semplice ma di gran gusto.