Ristorante Mind the Gap Milano
Tra Porta Romana e Crocetta, a Milano, rimarrete sorpresi nel trovare un angolo di Inghilterra. Precisamente in via Curtatone 5, infatti, si trova il Mind the Gap, un particolare pub in perfetto stile inglese.
L’arredamento è perfettamente curato: sedie e tavolini in legno come nei più tradizionali pub londinesi e maglie da calcio appese per mostrare sin da subito una delle passioni dei simpaticissimi proprietari: lo sport! Amore che si nota anche dagli schermi che riempiono il locale, per non perdersi nessun evento sportivo: dal calcio (non solo quello italiano) all’hockey, passando per il tennis e il basket, insomma ce n’è per tutti i gusti!
Altro punto debole è la birra (accuratamente selezionata) a cui viene dedicata un’attenzione quasi maniacale: deve essere servita in modo preciso e sempre alla giusta temperatura, che deve essere diversa per ogni birra.
E mentre gustate quello che per i proprietari Alessandro e Matteo è nettare divino, potrete accompagnarlo con i piatti proposti dalla cucina che prepara hamburger, pollo cucinato in svariati modi, insalatone, costate, ma anche squisitissimi primi piatti: trofie, strozzapreti, pizzoccheri.. Insomma verrà soddisfatto qualunque gusto, dal più patriottico al più british.
Il Mind the Gap rappresenta quindi un luogo dove storia, paesi, tradizioni e passioni si fondono davanti ad un boccale di ottima birra, ad un esultanza o un’imprecazione. E tra un goal e una sigaretta (che nei giorni più caldi potrete concedervi nel dehors) potrà nascere una nuova conoscenza o addirittura amicizia, perché, come lo stesso Mandela diceva, niente come lo sport (e la birra) unisce le persone.