Ristorante L’Officina di Bacco – Cucina tradizionale italiana a Milano
L’Officina di Bacco di Milano, ristorante ed enoteca, si trova in Via Savona 93 nella zona Tortona.
L’Officina di Bacco di Milano è un ambiente elegante e molto accogliente. Le 3 sale interne, con 50 posti a sedere, conservano l’originale atmosfera di un raffinato wine bar, con elementi di arredo in legno e scaffali con oltre 500 etichette di vini italiani esposte in bella vista, oltre a grappe, distillati e liquori di qualità.
La cucina del ristorante propone un menù con primi e secondi piatti classici della cucina tradizionale italiana. Tra gli antipasti vi consigliamo i crostini caldi di lardo con castagne e miele e le mazzancolle al vapore; tra i primi e i secondi piatti le specialità della casa sono senza dubbio i malfatti con salsiccia e barbera, e naturalmente la cotolettona alla milanese ed il misto gratinato di pesce. Si può concludere il pasto con un raffinato dolce di pasticceria.
Il tutto da abbinare ai tantissimi vini a disposizione dell’enoteca, tra cui la Falanchina Beneventana, il Pigato Ligure, il Grillo Siciliano e il Valpolicella Veneto. Tutti i vini sono disponibili, oltre che in bottiglia, anche al calice! La cucina del ristorante rimane aperta fino alle ore 23.30.
L’Officina di Bacco inoltre organizza saltuariamente delle serate evento, con degustazione di piatti tipici e vini.
L’Officina di Bacco di Milano è un ristorante che vi farà apprezzare i migliori abbinamenti tra cibo e vini di qualità, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.