Ristorante L’Aciugheta Milano

A due passi da Maciachini, in piazza Giuseppe Pasolini 4 a Milano, si nasconde un piccolo ristorante di cucina veneziana, L’Aciugheta: un classico esempio di cucina regionale, in questo caso Veneta, che riesce però ad adattarsi anche ad altri tipi di cucine italiche.

Dotato di due ampie sale che consentono all’ ospite di poter stare comodo e godere di un ottimo servizio, il ristorante ha un aspetto molto caratteristico, con pareti dai caldi toni del giallo e dell’arancione e qua e là qualche affresco che ritrae gli splendidi canali veneziani. Appena entrati vi potrà capitare di essere accolti dal padrone del posto, un omone dalla grossa stazza e dalla simpatia dilagante.

L’Aciugheta propone un ottimo servizio di pizzeria e, se siete almeno in quattro, non è da perdere il giropizza dal martedì al venerdì a 13€ con bibita inclusa.
Oltre alla golosissima pizza (cotta ovviamente nel forno a legna) il ristorante propone un vasto menù di tipica cucina veneta, questo si apre con due scelte di antipasti sia di mare (sono assolutamente da provare le Sarde in “saor”), sia di terra, dove lo chef tenta con successo di percorrere altre strade territoriali proponendo ottimi taglieri di salumi e l’intramontabile gnocco fritto.
Per quanto riguarda i primi sono fortemente consigliati i piatti così detti “lagunari”, raccomandate quindi specialità come gli spaghetti in crema di cozze o le fantastiche tagliatelle al granchio. Per chi non fosse amante dei piatti marittimi però L’Aciugheta offre anche una vasta gamma di piatti di terra come, giusto per citarne uno, gli Strozzapreti alla Portofino. Non sono da sottovalutare neanche i secondi, anche qui troviamo molteplici specialità della terra del Casanova, ma non solo, e come sempre tutti i piatti sono proposti nelle varianti di carne e di pesce (non lasciatevi sfuggire la specialità della casa: il baccalà).
Per concludere in modo superbo un pasto così prelibato sono vivamente consigliati tutti i dolci che vengono personalmente preparati in casa L’Aciugheta.

Detto questo spegnete Masterchef e andate a vivere una vera esperienza culinaria in Piazza Pasolini!

Orario
Orario non disponibile

There are no reviews yet. Be the first one to write one.

Non ci sono eventi in programma