La Rete del Pescatore – Ristorante di pesce di Milano
AGOSTO: sempre aperto
La Rete del Pescatore di Milano è un ristorante di pesce situato in Via Anguissola 31, in zona De Angeli.
La Rete del Pescatore si dispone su una spaziosa sala a forma di elle, arredata in modo semplice, ma molto accogliente, ideale per qualsiasi occasione. Le tonalità principali del ristorante sono quelle del beige e dell’arancio, che conferiscono un tocco di colore alla location.
Non deve trarre in inganno il nome del ristorante, perché La Rete del Pescatore è sì specializzata nella preparazione delle pietanze di mare, ma nella carta del menù non mancano i piatti di terra.
Inoltre il ristorante La Rete del Pescatore è anche pizzeria, e propone numerose pizze rigorosamente cotto nel forno a legna.
Tra gli antipasti vi segnaliamo il salmone marinato e la zuppa di cozze, il tagliere con crudo e mozzarella e la caprese di bufala; tra i primi piatti il risotto ai frutti di mare e le linguine all’astice, il risotto alla milanese e i ravioli in salsa rosa; davvero deliziosi sono anche i secondi proposti dallo chef, in particolare la splendida grigliata mista di mare e i gamberoni alla brace, ma anche la costata di manzo alla griglia e la tipica cotoletta alla milanese.
Molto interessante anche la proposta dei vini, con etichette nazionali provenienti dalle cantine di tutta Italia. La cucina del ristorante è aperta fino alle ore 00.00.
La Rete del Pescatore di Milano è un ristorante che, con le sue numerose proposte, è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.