La Cueva – Ristorante spagnolo a Milano
Il ristorante spagnolo La Cueva si trova in Alzaia Trieste al civico 9 di Corsico, centro dell’hinterland ovest di Milano.
Un ristorante molto spazioso e dall’ambientazione calda e curata, come caratteristico per i locali spagnoli. Vi sono sia una zona ristorante con circa 50 posti a sedere ed una zona lounge, più intima e riservata, capace di ospitare altri 20 coperti. L’atmosfera ed il clima che si respirano in questo ristorante vi dirotteranno direttamente nelle calde terre di Spagna: dominano le tonalità del rosso, con mobili in legno e travi a vista, per uno stile volutamente rustico.
Ovviamente, oltre che per ambientazione, anche la cucina è uno dei punti di forza di questo ristorante. A La Cueva poterete assaporare tutte le migliori specialità più tipiche della cucina spagnola, sia di terra che di mare. Ed ecco che dal menù potrete selezionare piatti come l’andaluso Pescado Frito (pesciolini, calamari e gamberetti fritti in pastorella croccante) o il Rabo de toro (tenerissima coda di toro rasata). In generale si può dire che le specialità assolutamente da provare sono la carne alla brace, il cous cous e la parrilla argentina.
Disponibile sia per il pranzo che per la cena, a La Cueva potrete gustare anche un aperitivo tutto spagnolo, naturalmente da accompagnare con la sangria preparata secondo la ricetta tradizionale, ovvero con mele e arance messe a macerare nel vino, aggiunta di chiodi di garofalo, cannella, brandy e triple sec.
Un vero e proprio rifugio per gli amanti delle calde terre spagnole, La Cueva di Corsico.