Ristorante La Cantina del Giannone – Cucina tradizionale italiana
Il ristorante enoteca La Cantina del Giannone si trova a Milano in Via Pietro Giannone 10, nella zona di Corso Sempione.
La Cantina del Giannone presenta 3 sale dallo stile classico, in grado di ospitare fino a 80 persone. Gli interni dell’enoteca, arredati con eleganza, presentano pareti con mattoncini a vista e le migliori etichette di vino ben esposte tra gli scaffali.
Il menù proposto propone piatti tipici della cucina tradizionale italiana. Tra le specialità della Cantina del Giannone di Milano vi segnaliamo il Carpaccio di branzino con pomodorini secchi e uva, Sfilacci di manzo crudo e grana con gelato alla senape tra gli antipasti; Cappellacci di branzino su letto di valeriana alle mandorle, Tagliatelle al ragù di funghi e scampetti tra i primi piatti; Treccia di branzino all’aceto balsamico, Tagliata di manzo alla norcina e le specialità più tipiche della cucina milanese. Nota di merito anche per le specialità alla griglia, con Branzino, Tonno, Gamberi, Scampi, Filetto e Tagliata.
La Cantina del Giannone di Milano dispone di oltre 250 etichette selezionate con cura tra le più pregiate. Una lunghissima lista di vini bianchi e rossi, provenienti da tutte le regioni d’Italia, ma anche da Francia, Sud Africa, Australia e Argentina. Inoltre circa una volta al mese vengono proposte degustazioni enogastronomiche con menù a prezzo fisso.
L’ambiente informale, ma allo stesso tempo originale, rende il ristorante enoteca La Cantina del Giannone una location ideale per tutte le tipologie di occasioni.