Ristorante Jowie – Cucina italiana a Milano
Il ristorante Jowie di Via Ripamonti 90 a Milano è una location immersa nel verde, con uno splendido giardino che si affianca agli spazi al chiuso.
Restaurant & Garden quindi, il Jowie nasce su quella che è un’antica chiusa di Leonardo, una delle ultime rimaste in tutta Milano. All’interno il ristorante dispone di una sala con circa 65 coperti, completamente decorata di bianco, oro e argento ed arredata con tavoli e divanetti in stile barocco. E in esterno c’è il già citato ampio giardino, dal clima davvero avvolgente, che dispone di un dehor chiuso con postazione dj e di tavoli, sedie e divanetti sistemati qua e là nel mezzo del verde.
Vista la struttura del Jowie di Milano non si fa fatica a sostenere che la location è particolarmente indicata per eventi, appuntamenti formali o ricorrenze … ma non mancano gli appuntamenti informali che si susseguono di giorno in giorno. Come ad esempio l’aperitivo, allestito nel dehor con zona bar, con un ricco buffet di finger food disponibile nel garden dalle ore 18.00 alle ore 21.00.
Location per aperitivi, ma anche ristorante con cucina italiana che propone piatti classici rivisitati in chiave contemporanea: spiccano su tutti le specialità di mare e i piatti a base di carne alla brace, assolutamente da provare al Jowie di Via Rimpamonti.
Si segnala il ricorrente condimento musicale che accompagna le serate del Jowie, che propone ai clienti musica raffinata con le sonorità dello swing, del jazz, del soul ecc.