Tutto il fascino della tradizione indiana, con le sue atmosfere, i suoi sapori, la sua storia e la sua cultura, a due passi dal centro di Milano. Per gli appassionati o i semplici “sperimentatori” della cucina etnica è d’obbligo fare tappa all’Indiana Curry Food, tipico locale semplice ma curato in Via Scrivia 1, angolo Corso Lodi.
Indiana Curry Food – Cucina tradizionale indiana a Milano
Con un ambiente confortevole, nella sua saletta in cui predominano le tinte bianche e gli arredi classici indiani, in grado di accogliere fino a dieci persone, o nella pratica e rapida soluzione d’asporto, all’Indiana Curry Food pranzo, cena o uno spuntino veloce nascono da un menù all’insegna della più peculiare proposta tandoori, la cucina del Sucontinente con forno a carbone.
Una carta decisamente interessante per il rapporto qualità-prezzo (si va dai 20 ai 25 euro per una cena completa, e non mancano le promozioni) a base degli immancabili latticini, della carne, delle spezie, del riso e delle innumerevoli versione di pani, focaccine e schiacciatine, che vanno dal roti al puri (rigorosamente di farina integrale) fino ai kachori (con impasto di mais o lenticchie).
Impossibile non sbizzarrirsi fra dosa, idli e utapam, i classici spuntini dell’Indiana Curry Food, in un trionfo di spezie e latticini (dahi, paneer, lasti), sette giorni su sette, dalla mattina alla sera, con uno sconto del 20% alla cassa a cena e la sensazione di un viaggio in Oriente senza spostarsi dalla metropoli meneghina.