Il Caffè Ambrosiano – Ristorante tradizionale italiana a Milano
Il Caffè Ambrosiano si trova a Milano in Via Orefici 10, a pochi passi da Piazza del Duomo.
Il ristorante Il Caffè Ambrosiano è disposto su due eleganti sale, con circa 20 posti a sedere al piano terra e altri 70 al primo piano. E per la bella stagione c’è il dehor estivo, all’ombra del Duomo di Milano.
Il Caffè Ambrosiano è anche torrefazione, ovvero location in cui il caffè non viene solo proposto ai clienti per la degustazione, ma viene anche tostato, preparato e venduto in loco. Il risultato è un caffè particolare, tutto da provare. Oltre al caffè potrete acquistare anche cioccolata e gelato artigianale, specialità gastronomiche e dolci.
La cucina a vista del ristorante propone piatti della tradizione culinaria nazionale italiana, con numerose specialità provenienti da ogni regione, preparate con ingredienti freschi e di ottima qualità: a mezzogiorno vengono proposti i piatti tipici milanesi, e la sera la cucina gourmet rivisitata dallo Chef Davide Galantini.
Ricco anche il buffet per l’happy hour, disponibile ogni giorno dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Sul bancone troverete finger food e numerose focaccine e pizzette fatte in casa.
Inoltre potrete scegliere tra oltre 40 etichette di vino e champagne. Tra gli appuntamenti fissi vi segnaliamo il pranzo con “menù bollito a carrello” della domenica, proposto in sala bistrot a soli 25,00 €. La cucina del ristorante rimane aperta fino alle ore 23.00.
Il Caffè Ambrosiano è un ristorante aperto in tutti i momenti della giornata, dal mattino fino a tarda sera, per soddisfare tutte le esigenze: colazione, pranzo, aperitivo e cena.
[tribulant_slideshow gallery_id=”1″]