Ristorante Il Barone – Cucina sarda a Milano
Il ristorante Il Barone è situato a Milano in Viale Carlo Espinasse 43.
Il ristorante si dispone su due sale interne dall’arredamento semplice, in grado di ospitare fino a 50 persone. Nella bella stagione sono inoltre disponibili altri 15 posti a sedere nel giardino esterno.
Il Barone Sardo è stato insignito di numerosi riconoscimenti, tra cui la Forchetta d’Oro e l’Ercole d’Oro. Offre i piatti storici e appetitosi della cucina sarda, dai sapori vigorosi e preparati come prescrive la tradizione con prodotti tipici.
Tutte le pietanze sono preparate artigianalmente con ingredienti di alta qualità (tutti originari della Sardegna). Il Barone dedica anche particolare attenzione alla presentazione dei piatti.
La cucina del ristorante propone dei piatti sia a base di pesce che a base di carne e dispone di un menù molto vario e qualitativo. Lo chef consiglia numerose tipologie di menù, tra cui “tonno e gamberoni”, “pescato”, “baccalà”, “pesce e verdure”, “carne”, “vegetariano” e “misto”.
Tra i piatti di mare vi segnaliamo bottarga e tonno, mentre tra i piatti di terra particolarmente stuzzicanti sono il maialino al forno, gli gnocchetti con salsiccia e naturalmente i tipici culurgiones. La cucina del ristorante è aperta fino alle ore 22.30/23.00.
Il ristorante Il Barone è ideale per ogni tipologia di incontro, dalla serata romantica all’appuntamento di lavoro. Propone i piatti di qualità della cucina sarda, in un ambiente davvero molto accogliente.