Ristorante El Tekkia – Cucina egiziana e libanese a Milano
Il ristorante El Tekkia di Milano si trova in zona Mecenate, non distante da Linate e precisamente in Via Gaudenzio Fantoli civico 28.
Valida alternativa per chi cerca una location viva tutti i giorni della settimana ed allo stesso tempo lontana dal traffico e dai rumori intensi della grande metropoli, il ristorante El Tekkia di Milano dispone di uno spazio interno arredato in stile classico orientale, sotto lo sfondo di un cielo stellato rappresentato in soffitto. In interno vi sono a disposizione circa 120 coperti, mentre per le belle stagioni ve ne sono altri 100 disponibili nel giardino del ristorante.
La cucina araba più tipica è quelle che potrete assaporare scegliendo questo ristorante di Milano: sulle tavole potrete richiedere specialità egiziane e libanesi, preparate nel modo più autentico. Non solo specialità etniche, ma per gli irriducibili della cucina nostrana vi è anche una sezione del menù dedicata ai piatti mediterranei più noti.
Gli antipasti quali Babagannoug (melanzane affumicate con salsa di sesamo), Houmes (crema di ceci), Tra tour (cetrioli, yogurt magro, menta) … i primi piatti come Warak enab (involtini di foglie di vite ripiene di riso) o Koshary (mix di riso, pasta, ceci, lenticchie, salsa di pomodoro) … i secondi piatti di carne quali Kofta (spiedini manzo alla brace) o Shish Taouk (spiedini di pollo alla brace) ed una selezione di dolci arabi sono solo alcune delle cose che potrete ordinare.
Al ristorante El Tekkia di Milano si può inoltre provare la Narghila ed il dopocena è sempre animato con musica araba dal vivo o dj set, drink e ballerine di danza del ventre.