Ristorante Dop 20 – Cucina tradizionale italiana a Milano
Il ristorante Dop20 di Milano è situato in Via Vincenzo Vela 14.
Il Dop20 di Milano presenta un ambiente accogliente e colorato. In sala spiccano le tonalità del rosso, del bianco e del verde, con tavoli e arredamento in legno.
Si tratta di una location molto particolare, un po’ ristorante e un po’ negozio di prodotti alimentari tipici: il Dop20 nasce infatti dalla passione per la gastronomia italiana di Emanuele Festa, che propone sulle tavole del Dop20 prodotti e piatti tipici, con lo scopo di esaltare la tradizione culinaria regionale italiana.
I prodotti delle 20 regioni italiane vengono quindi proposti nella carta del menù, oppure in caratteristiche confezioni che è possibile acquistare.
La cucina è quindi quella regionale italiana, e nel menù vi sono più di 200 prodotti accuratamente selezionati allo scopo di celebrare la cultura alimentare mediterranea: ad esempio primi piatti con prodotti tipici, taglieri di formaggi Dop – Igp – Presidi Slow Food , fonduta valdostana, tartufo nero umbro e tanto altro.
Un menù ricco da accompagnare scegliendo dall’altrettanto ricca carta dei vini, con etichette provenienti dalle 20 regioni italiane.
Il ristorante Dop 20 vi propone a pranzo il menù della settimana, e un menù degustazione per ogni regione!
Dalle ore 18.00 alle ore 20.00, per l’happy hour, si possono invece assaggiare a prezzo fisso i particolari cocktail della casa, realizzati con prodotti tipici regionali.
E per la cena troverete un ricco menù alla carta da cui scegliere le vostre pietanze preferite. La cucina rimane aperta fino alle ore 23.00.