Ristorante Ditirambo Cafè – Cucina lombarda a Milano
Il Ditirambo Cafè è un ristorante di Milano che si trova in Via Garigliano 12, nel quartiere Isola.
Disposto sullo spazio di tre sale distinte, il ristorante Ditirambo può ospitare circa 70 posti a sedere. Il tutto in un ambiente raffinato e arredato in stile moderno, dove a dominare sono le tonalità del bordò e del nero, con tavoli e sgabelli in metallo e tanti specchi ad abbellire le pareti.
Lo chef del ristorante propone piatti creativi della gastronomia italiana, con particolare attenzione per le specialità della cucina lombarda. La carta del menù viene aggiornata mensilmente in base alla stagionalità dei prodotti, per garantire piatti preparati sempre con ingredienti freschi e salutari. Inoltre il Ditirambo Cafè propone piatti per vegetariani e cucina per celiaci.
Per citare alcuni esempi di prelibatezze presenti nel menù ecco le “punte al bacon e tuorlo d’uovo, crema con mozzarella di bufala e mousse all’aceto balsamico” tra gli antipasti; le lasagnette rosa con favette, guanciale e pecorino o la pasta di farro “monograno felicetti”con spada pomodorini e mentuccia tra i primi piatti; la tartare di fassone piemontese battuta al coltello con mousse di asparagi e aceto balsamico tra i secondi, e tanto altro. La cucina è aperta fino alle ore 23.00.
Il ristorante Ditirambo Cafè di Milano è ideale per il pranzo, l’aperitivo e naturalmente la cena. Inoltre la location propone nelle serate del giovedì e del venerdì concerti con musica dal vivo.