Ristorante Dionigio’s – Cucina regionale emiliana a Milano
Il ristorante Dionigio’s si trova a Milano in Via Borsieri 32, nella zona Garibaldi.
Dionigio’s di Milano dispone di una sala unica molto intima, con 25 posti a sedere, e un dehor esterno per le stagioni estive. Diverse tonalità di grigio dominano le pareti della location, mentre sedie e tavoli sono wengè scuro e laminato chiaro.
Il ristorante Dionigio’s propone la cucina regionale emiliana, con le specialità dello gnocco fritto e tigelle, salumi e formaggi della zona, lambrusco nero, lambrusco in bianco e spritz.
Tutti questi piatti sono disponibili nel momento dell’aperitivo, organizzato ogni giorno dalle ore 18.00 e servito al piatto, oppure anche a cena, dove il ristorante propone un ottimo rapporto qualità prezzo.
Fra le migliori specialità del ristorante Dionigio’s vi segnaliamo le tigelle (o crescentine) con la cunza, tipiche focaccine del modenese. La cunza, o pesto alla modenese, è un battuto di lardo, rosmarino e aglio con cui vengono farcite le tigelle ancora calde.
Impossibile poi tralasciare lo gnocco fritto, altra specialità emiliana molto diffusa nei ristoranti di Milano. Lo gnocco fritto del ristorante Dionigio’s è quello tradizionale emiliano, ideale per accompagnare i taglieri di salumi e formaggi della casa. La cucina del ristorante rimane aperta fino alle ore 02.00.
Il ristorante Dionigio’s di Milano è consigliato agli amanti della cucina emiliana che desiderano gustare una cena tranquilla in compagnia degli amici o del partner.