Ristorante De Gustibus – Cucina italiana regionale a Milano
La cucina regionale italiana è l’assoluta protagonista al ristorante De Gustibus di Milano, situato in Viale Bligny 60.
Le preparazioni della cucina al centro di tutto, per piatti in grado di coinvolgere il cliente in tutti i sensi, non solo per il sapore, ma anche per il profumo e per la presentazione. Proprio per questo la sala interna del De Gustibus, dalla capienza di 60 coperti, presenta uno stile moderno ma minimale, senza ornamenti spesso superflui, in grado di creare un’atmosfera accogliente intorno agli ospiti ed adattarsi ad un target variegato. Tavoli in cristallo, sedie in pelle bianca e pareti in grigio compongono la sala principale del De Gustibus.
Il ristorante è aperto a mezzogiorno dal lunedì al venerdì, mentre a cena dal lunedì al sabato. La cucina proposta è quella italiana, o meglio regionale: ogni mese al De Gustibus si alterna un menù stagionale di volta in volta dedicato ad una regione italiana differente. Lo chef ama conservare di base uno spirito contadino, per dare il giusto valore alla terra a ai suoi prodotti e proporre piatti italiani rivisitati con fantasia ed in base alla disponibilità dei prodotti di stagione: Pasta à genuvese, Linguine in scialuppa, Parmigiana di spada, Totani e patate, Fagiolini verdi in padella aglio e olio … sono solo alcuni dei piatti presenti in menù.
Ogni venerdì al De Gustibus avrete la possibilità di assaggiare, solo su prenotazione, il “Ciuppin” o zuppa di pesce, un piatto italiano che varia da regione a regione e composto sempre in modo diverso in base alle disponibilità del pescato del giorno!