Ristorante Dawali – Cucina libanese a Milano
Il ristorante Dawali si trova a Milano in Via Corrado II il Salico 10, nella zona sud della città.
Il Dawali, disposto su una sala unica, presenta un ambiente caldo e accogliente, molto colorato negli interni dove le tonalità principali sono quelle del giallo e del bordeaux. Il ristorante ha a disposizione circa 60 coperti, oltre ai 20 sistemati nel dehor esterno.
Il ristorante Dawali propone la cucina libanese, certamente tra le più caratteristiche e raffinate dell’intero Medio Oriente. Gli ingredienti principali utilizzati per preparare i piatti tipici sono verdure, carne di pollo, manzo e agnello, ma anche frutta secca e condimenti a base di succo di limone. Non mancano i piatti di pesce, e vi è un uso frequente di spezie raffinate.
La carta del menù del ristorante Dawali presenta le principali specialità della cucina libanese. Molto buoni gli antipasti caldi e freddi – i cosiddetti mezzeh – come salsina di melanzane, falafel, purea di ceci e sesamo, polpettine di carne e grano, simil-peperonata e tanti altri. Molto buoni e saporiti anche i piatti a base di carne: le Jawanih bi kisbara (ali di pollo marinate e coriandolo), la Shawarma (carne, verdure, salsa di sesamo e origano libanese), i Tawouk (spiedini di pollo marinati con spezie), solo per citare alcune pietanze prelibate. La cucina del ristorante rimane aperta fino alle ore 23.30.
Il ristorante Dawali è ideale per coloro che amano sperimentare piatti dai sapori particolari.