Come abbinare sapori e sensazioni, gusto e relax, con un tocco di romanticismo. Si può, in piena Milano, al ristorante Cinecittà di Via Bernina 43, in zona Maciachini, Una proposta per certi versi unica, che miscela sapientemente menù e cantina di livello con proposte fashion, design e divertimento, fra musica dal vivo, lounge bar e karaoke a richiesta.
Ristorante Cinecittà – Cucina tradizionale italiana a Milano
Al Cinecittà il percorso enogastronomico passa in rassegna le tappe essenziali della tradizione italiana, fra primi freschi, carni e pesce, si va dai tagliolini ai sapori del mare al salmone marinato con mozzarelle di bufala al profumo di agrumi, il tutto accompagnato da etichette ricercate di una carta di vini ben strutturata.
Ma a fare la differenza, tutta la settimana tranne il lunedì sera e la domenica, è la location, un ambiente soffuso, con due sale interne in grado di ospitare sino ad 80 commensali e un giardino da 30 posti a sedere, adatto a riunioni fra gruppi di amici, serate in famiglia o cerimonie di ogni tipo, con tanto di privè per chi cerca un luogo romantico, magari per una cena a lume di candela, proposta fissa del sabato sera. Oltre all’appuntamento della cena, potrete godere anche dell’happy hour al solo costo di 9 €, comprensivo di una consumazione e stuzzichini sfiziosi per godersi il rilassante momento dell’aperitivo.
Tutti i giorni, poi, alle 23.30 apre il lounge bar, gli appuntamenti con la musica dal vivo regalano anche sorprese (non pochi i gruppi che hanno mosso i primi passi importanti fra le sette note al Cinecittà), e il karaoke a richiesta è la classica ciliegina sulla torta. Il locale è privo di qualsiasi barriera architettonica, ideale per i bambini e per i piccoli amici a quattro zampe, dispone di connessione wi-fi e garantisce soluzioni interessanti per pranzi e cene per gruppi numerosi.