Ristorante C’era una volta un re Milano – Cucina toscana a Milano
C’era una volta un re è un ristorante di Limito di Pioltello, poco distante dalla zona est di Milano, situato in Via Lago Malaspina 4.
Un ambiente rustico, d’altri tempi. Un ambiente in cui l’atmosfera sembra essersi fermata grazie agli interni del ristorante, caratterizzati da arredamenti classici e da una sala dominata da un grande camino, e grazia alla vista mozzafiato sul Lago Malaspina di fronte.
Compatto ed accogliete, il ristorante C’era una volta un re è suddiviso nello spazio di due sale interne e mette a disposizione della clientela un totale di 58 posti a sedere.
La cucina proposta è quella tipica toscana: il menù viene modificato periodicamente dallo chef del C’era una volta un re, che ama utilizzare soli ingredienti freschi basati sulle disponibilità di stagione. Piatti tipici elaborati con tocchi di creatività, come i fegatini di pollo tipici con insalatine di primavera e pinoli, i fiori di zucca fritti e farciti, l’insalata di farro coi gamberi … e ancora a zuppa di fave con cicoria e croccantini, gli stracci al sugo di coniglio e maggiorana e i tortelloni fatti a mano con il ripieno di seppie e il sugo di sfilaccini di granchio ecc.
Tra tutte le pietanze proposte, nota di merito va fatta alla carne alla brace, specialità di casa a C’era una volta un re: la carne viene cotta sul grande camino in sala, proprio come si faceva una volta. Ottimi anche i dessert, di produzione artigianale, e la carta dei vini.