Ristorante Capolinea – Ristorante tratteria pizzeria a Milano
Il ristorante Capolinea si trova a Milano in zona Niguarda, ovvero in Via Ornato 136.
Il Capolinea nasce a Milano nel gennaio del 2010 per proporre un ambiente giovane ed ideale per ogni fascia d’età e garantire, all’interno della stessa struttura di 276 metri quadri, un servizio ristorante, trattoria, griglieria e bar cafè. Arredato in stile moderno, ma con toni sobri e rilassanti, il Capolinea di Milano dispone di due sale interne per un totale di 95 posti a sedere.
Varia la proposta in cucina, ma le specialità della casa sono quelle della tradizione siciliana, completate da una ampia scelta di piatti di provenienza mediterranea. In menù è presente anche una sezione in omaggio alla cucina lombarda e milanese.
Oltre al servizio di ristorante trattoria, il Capolinea come detto è anche pizzeria, con una pizza che ha come punto di forza l’impasto, curato personalmente e lasciato in lievitazione per 12/14 ore per rendere il prodotto finale gustoso ed altamente digeribile.
Il ristorante, situato nei pressi del Parco Nord di Milano, è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici (a pochi passi numerosi mezzi di superficie che collegano la zona al centro città, come i tram 4 e 5, le linee 52, 83, 166, 708).
Si segnala un fitto calendario di appuntamenti, con cena dedicata ai più piccoli ogni giovedì, mentre si alternano serate karaoke, musica dal vivo, danza del ventre ecc. ogni venerdì e sabato.