Ristorante Caminetti del Sempione – Cucina tradizionale a Milano
Il ristorante Caminetti del Sempione si trova in via Procaccini 60 a Milano.
Negli interni del Caminetti del Sempione sono disponibili circa 65 coperti, sistemati con cura tra la sala principale e il più intimo soppalco. Un’atmosfera molto accogliente quella del ristorante, ricreata grazie alle tonalità del legno chiaro di muri e arredamenti.
La proposta culinaria del ristorante è molto ampia e variegata, con piatti tradizionali a cui si associano sfiziose e originali proposte dello chef della casa. Tra gli antipasti potrete trovare affettati misti, sformatino di zucchine con colata di taleggio, burrata di Andria, mozzarella di bufala doc o stracciatella, solo per citarne alcuni.
Ai Caminetti del Sempione potrete scegliere anche tra numerosi primi, secondi piatti e contorni, a base di carne e pesce. Ad esempio si possono gustare maccheroncini dei Caminetti con trevisana e speck, mantecati nella forma di parmigiano, risotto scamorza e radicchio, caramelle piacentine burro e salvia, ma anche filetto alla griglia, tartare, vitello tonnato, cotoletta alla milanese e tanto altro.
La specialità del ristorante è la carne alla griglia. Infatti vi sono numerosi tavoli sovrastati da una cappa e con griglia in ghisa, dove il cliente può decidere personalmente il livello di cottura della propria fiorentina e della propria grigliata mista.
Al ristorante Caminetti del Sempione potrete essere contemporaneamente sia chef che cliente!