Ristorante Bonaventura a Milano
Il Bonaventura è un ristorante birreria di Milano situato in Via Zumbini 6, zona Barona.
Padrona di casa al Bonaventura è la birra, così che il ristorante propone una “cucina tradizionale rivisitata” in abbinamento in piena sintonia con le svariate tipologie di birra alla spina e in bottiglia di cui il Bonaventura dispone (trappista, belga, d’abbazia e proveniente dai birrifici artigianali italiani). In menù troverete piatti quali il “Fritto Bonaventura” (verdure in pastella, patatine, anelli di cipolla, pannocchietta e ali di pollo) tra gli antipasti … tra i primi piatti gli “Spahghetti cacio e pepe alla Bonaventura” o le “Linguine con seppie cotte nella loro tinta” … e ancora il “Trancio di tonno scottato con insalatina fresca” e la “Tagliata di scamone con patate al timo” tra i secondi piatti. Ottimi anche i dolci, tra cui segnaliamo la “Mousse al cioccolato bianco con menta e lamponi” e la “Tarte Tatin Bonaventura”.
Il ristorante Bonaventura di Milano dispone di una sala con 60 posti a sedere, a cui si aggiunge un dehor con 40 coperti ed un giardino esterno allestito con tavoli, sedie e oasi relax per grandi e piccini.
Ottima cucina, location informale ma accogliente, il Bonaventrua ospita nei giorni della settimana un tot di eventi con musica dal vivo (jazz, rock, blues, funk, reggae), ma anche dj set e iniziative culturali di vario genere.