Ristorante Bianca Milano – Cucina milanese contemporanea Milano
Come dice il nome stesso – Bianca – un ristorante total white quello di Via Bartolomeo Panizza 1 a Milano, in zona Magenta.
Una sala interna con 75 posti a sedere, ed uno stile tutto in bianco, dalle pareti a tavoli e sedie, dalle lampade a tutti gli elementi di arredo. Questo è il ristorante Bianca di Milano, in cui eleganza e minimalismo si fondono a creare una location attiva e apprezzata durante tutto il corso dell’anno, grazie ai suoi spazi in interno e al curatissimo spazio dehors, ricco di verde e di bianco, coperto e riscaldato in inverno, aperto in estate.
La cucina proposta può essere definita come “cucina milanese contemporanea”: la filosofia del ristorante Bianca è, infatti, quella di proporre i sapori e i profumi della tradizione, rivisitati con originalità dallo chef. Tutto per portare in tavola piatti come gli Asparagi alla milanese con fonduta di parmigiano e tuorlo d’uovo fritto, il Risotto al profumo di limone e basilico con scampi crudi, il Tonno rosso in crosta di pistacchi con insalata e olive taggiasche … ma anche come la Cotoletta alta di vitello alla milanese o la Parmigiana di melanzane.
Quindi originalità ed ingredienti semplici e genuini, per proporre sapori noti in una veste diversa, più adatta a gusti ed esigenze dei nostri giorno. Nota di merito anche per la carta dei vini, con grande disponibilità delle migliori etichette italiane e non.
Il ristorante Bianca di Milano è disponibile sia a pranzo che a cena, con business lunch a mezzogiorno e menù alla carta la sera.