Ristorante 13 Giugno Piazza Mirabello – Cucina siciliana a Milano
Il ristorante 13 Giugno di Piazza Mirabello è un vero e proprio angolo di “paradiso siciliano” a Milano, in zona Brera.
II 13 Giugno di Piazza Mirabello è fratello gemello del 13 Giugno di Via Goldoni. L’ambiente del ristorante è molto elegante e curato in ogni minimo particolare: tovaglie bianche, arredamento in legno scuro e luci soffuse. Dispone di tre sale interne, in grado di ospitare circa 70 persone.
Punto di forza del 13 Giugno è sicuramente la cucina siciliana, con tutte le sue specialità: elaborate ricette che provengono dalla tradizione siciliana, preparate con maestria dallo chef.
Da citare nel menù del 13 Giugno di Piazza Mirabello: la pasta alla Norma, l’aragosta alla ragusana, Tartare e Carpaccio di Tonno, Ombrina all’acquapazza, Plateau di Crostacei, Misto crudi, Carpaccio di Scampi e tanti altri piatti davvero deliziosi! I dolci siciliani sono molto apprezzati a Milano: naturalmente la pasticceria siciliana è un punto forte del menù: tanti dessert tutti da provare!
La cantina del ristorante 13 Giugno di Milano è fornitissima, di vini siciliani e non solo. Visti i piatti serviti, il sommelier consiglia ovviamente i vini regionali di Sicilia, come il Rapitalà, il Donnafugata, la Malvasia di Hauner e tantissime altre etichette!
Tutte le sere la cena sarà accompagnata dalle calde note del pianoforte in sala! Tra i servizi vi segnaliamo il parcheggio convenzionato in Via San Marco.
Il ristorante 13 Giugno, in Piazza Mirabello a Milano, è consigliatissimo a chi desidera provare (o riassaporare) i migliori piatti della cucina siciliana!