In questo difficile momento che stiamo vivendo a causa della pandemia in corso, molti ristoranti hanno adottato il servizio di consegna a domicilio.
Il delivery attualmente è l’unico strumento in mano ai ristoratori per mantenere i contatti con i propri clienti e sono molti i gestori che si sono attivati, compresi quelli che generalmente non lo effettuano.
Se vi assale la voglia di un particolare piatto, magari di una cucina etnica, sono molti i ristoranti di Milano che ve li possono portare direttamente.
Cucine etniche e delivery ai tempi del coronavirus
Molto apprezzata negli ultimi anni la cucina thailandese, il ristorante THAI GALLERY, di zona Porta Nuova, propone i suoi prelibati piatti, tutti da scoprire; dalle zuppe calde o fredde, dai frutti di mare. Ogni piatto è caratterizzato da tanto, tanto piccante, come vuole la tradizione.
Chi invece vuole degustare a casa propria i grandi classici della cucina giapponese, potrà ordinarli dal ristorante MIYAMA, in zona San Siro. Tanti sono i piatti tra cui scegliere; dai sashimi di capesante, ai nighiri di calamaro, al sake maki.
Gli amanti della cucina indiana apprezzeranno i piatti in delivery del ristorante RANGOLI in zona Porta Nuova, storico locale aperto da più di 20 anni quando la cucina indiana era ancora semi sconosciuta ai più. Propone i suoi classici piatti con la possibilità di selezionare il grado di piccantezza.
Piatti etnici tutti nuovi e originali, tutti da scoprire
Da provare assolutamente la particolare cucina giappo/pugliese del ristorante XIONGDI, situato in zona Repubblica. Propone i suoi originali e particolari piatti anche in versione delivery. Una cucina innovativa, che sposa le tradizioni del sushi con le materie prime fresche e prelibate pugliesi. Ne nasce un connubio perfetto di una cucina tutta da scoprire. Sono stati studiati degli speciali menù da degustare comodamente a casa, perfetti per provare tutte le specialità della cucina. Imperdibile anche il menù delivery All You Can Eat, la vincente formula proposta nel ristorante.
Quando si parla di cucina etnica, quella dei PAESI SCANDINAVI non è sicuramente tra le prime a venire in mente. A Milano è una tipologia di cucina ancora non molto conosciuta. Per scoprire tutti i piatti proposti il ristorante BJORK, in zona Porta Venezia ha messo appunto un comodo servizio di consegna a domicilio. Si potranno degustare un’ampia varietà di piatti di salmone e arringhe, marinati secondo le ricette delle tradizioni. E ancora, piatti di alce e renna accompagnati di birre artigianali. Mentre i più sofisticati potranno assaggiare il caviale di Kalix DOP.
Il pesce è il protagonista indiscusso della cucina brasiliana, il ristorante TEMAKINHO in zona Brera, propone una speciale cucina nippo/brasiliana tutta da scoprire. La prelibata caipirinha viene abbinata con i ceviche e i temaki, secondo la tradizione creata dagli immigrati del Sol Levante in Brasile.