Andando controcorrente, nasce a Milano una nuova realtà, un nuovo ristorante dai sapori emiliani dove la protagonista assoluta è la lasagna.
Il ristorante ha aperto agli inizi di Febbraio 2021, nel pieno della pandemia, un periodo non certo favorevole per la ristorazione.
Si tratta del primo concept store della catena che i due giovani proprietari vogliono dedicare a quello che considerano il piatto simbolo della tradizione italiana: la lasagna.
Il ristorante dove la protagonista assoluta è la lasagna
Lasagna Factory si trova in Via Pavia al civico 6. Nei pressi della movimentata zona dei navigli milanesi.
Il menù del ristorante propone ben 12 tipi di lasagne diverse, che spaziano da quella classica a quelle gourmet.
Ogni lasagna proposta è ispirata a una regione italiana per evocarne i profumi e sapori locali: dalla zucca alle zucchine e porcini, dal ragù bianco d’anatra e besciamella verde agli spinaci, dal ragù di mare con pasta nera ai porcini, dal tartufo e besciamella al tartufo.
La specialità della casa è senza dubbio la lasagna con il nome del ristorante; lasagna factory, un connubio tra i sapori tipici milanesi e quelli tipici emiliani; il tradizionale ragù di manzo è sostituito dal ragù di ossobuco e la besciamella, inoltre contiene lo zafferano, tipico della tradizione milanese.
I prezzi delle lasagne a menù variano dai 9 ai 17 euro a piatto.
Un menù ricco di prelibatezze tutte da provare
Inoltre, oltre alle lasagne a menù si possono scegliere diversi antipasti sia di carne che vegetariani, insalate e dessert.
Il ristorante è aperto tutti i giorni, con i seguenti orari: dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:00, ma ovviamente gli orari e le aperture vengono adeguati in base alle restrizioni anti Covid-19 vigenti.
Resta sempre attivo il servizio di delivery, sia per le lasagne che per i dessert.