Arriva a Milano una nuova realtà nel settore Food firmata niente meno che da Joe Bastianich.
La notizia è stata confermata dallo stesso Bastianich durante la sua diretta con Marco Montemagno, nell’ambito dell’evento Food Talks | Ristorazione e ospitalità: ingredienti per la rinascita, il ciclo di conversazioni e approfondimenti live ideata dall’imprenditore in collaborazione con S.Pellegrino.
Il ristorante di Joe Bastianich all’interno del Mercato Centrale
Bastianich è stato uno degli ospiti dell’evento Food Talks: nel corso del suo dialogo con Montemagno, centrato sui modelli di business della ristorazione durante la pandemia, ha annunciato l’imminente apertura di due suoi nuovi ristoranti in Europa; uno a Londra e uno appunto a Milano.
L’imprenditore ha inoltre rivelato che il suo nuovo progetto milanese sarà situato all’interno di Mercato Centrale in stazione Centrale, e che l’apertura è prevista per settembre 2021. “Di più però non posso proprio dire” ha poi dichiarato sorridendo.
Il format Mercato Centrale, sarà non solo uno spazio in cui bere e mangiare ma un luogo fatto di eventi culturali, mostre, presentazioni di libri, laboratori, incontri e installazioni artistiche, proprio come dichiarato sul sito del gruppo.
Il Mercato Centrale di Milano
Mercato Centrale è un’idea che diventa un punto di riferimento per tutti quelli che amano, vivono e scelgono il cibo.
L’idea del progetto è semplice ma forte:
– Restituire centralità alla figura degli artigiani e dei loro prodotti
– Restituire alla città un luogo importante e una ideale piazza della bontà
– Creare, produrre e condividere momenti ed eventi culturali
Vuole essere una vera e propria bottega delle cose buone, dove il cibo nutre la cultura e viceversa, in un connubio perfetto.
Dopo Firenze, Roma e Torino, Mercato Centrale è pronto a diventare una vera e propria realtà anche nel capoluogo lombardo.
La sua apertura era prevista da tempo, purtroppo la pandemia ha rallentato i lavori.
Ora sembra che la sua apertura sia imminente, con tanto di fantastiche sorprese pronte a deliziare tutti i milanesi, la prima firmata Joe Bastianich.
Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI.