La splendida location Villa Terzaghi è lieta di presentare: il weekend del gusto. Gli eventi firmati dal famoso Chef Carlo Cracco e dalla sua associazione “Maestro Martino” che cura l’intera iniziativa in collaborazione con S. Pellegrino Young Chef, il comune di Rebecco sul Naviglio e l’ente del Parco del Ticino.
I temi dell’evento saranno l’agricoltura, l’alimentazione sana, la sostenibilità e la solidarietà.
I Weekend del Gusto, appuntamenti imperdibili
Gli eventi si terranno nelle date dall’11 al 26 Luglio 2020 e il 5 e 6 Settembre.
L’evento nasce dalla necessità di un format tutto nuovo che prevede una socialità sicura, completamente dedicato alla ristorazione e alla scoperta delle materie prime territoriali.
Gli eventi saranno svolti nella piena sicurezza delle regole e normative dell’emergenza sanitaria per il Covid-19.
La manifestazione verrà svolta nella suggestiva cornice della Villa Terzaghi, storica dimora del 1700 sitcuata a Robecco sul Naviglio, alle porte di Milano. La struttura era già stata scelta dall’Associazione per istituire un ristorante didattico che inizierà la propria attività a Settembre, con la riapertura delle scuole alberghiere.
La Pizza Gourmet protagonista dell’evento
Il focus dell’evento sarà incentrato sul consumo dei piatti, all’aperto e con materiali riciclati. La protagonista assoluta sarà la famosa Pizza Gourmet del bistrot Cracco in Galleria.
Durante gli appuntamenti, i vari chef e professionisti del settore saranno coinvolti ad esprimere la loro creatività realizzando una degustazione di diversi tipi di pizza preparati con le materie prime territoriali, che verranno valorizzate. Le pizze potranno essere poi consumate dagli ospiti, nel parco della location.
Molti saranno i volti noti e illustri che parteciperanno alla manifestazione, il maestro pizzaiolo Pasquale Moro campione del mondo della pizza in pala, che affiancherà l’intero staff del ristorante di Carlo Cracco, capitanato dal pasticcere Marco Pedron. Inoltre saranno presenti Matteo Cunsolo, Sara Preceruti, Andrea Provenzani, Fabiana Scarica, Daniel Canzian, Lorenzo Lavezzari e Lucia Tellone.
Per completare il menù, ci saranno i Magnifici del Gelato, gruppo capitanato da Franco Cesare Puglisi giornalista e editore della rivista Gelato PuntoIT.
Gli spazi della villa saranno disposti per poter effettuare le degustazioni sia al tavolo, sia sul prato con la formula picnic. I partecipanti potranno scaricare la APP dedicata che grazie alla sua tecnologia della realtà aumentata consente di mantenere le giuste distanze.