Gli amanti della buona cucina hanno molteplici possibilità di scelta tra i tanti ristoranti presenti nel variegato palinsesto milanese. C’è ne per tutti i gusti e per tutte le tasche.
i carnivori e appassionati della bistecca potranno scegliere tra ben 5 ottimi ristoranti in zona Porta Romana.
I ristoranti di carne in Porta Romana da non perdere
Da non perdere la cucina proposta dal ristorante MEAT ART di Via Giulio Romano al civico 27. La cucina è studiata e preparata con cura e attenzione dal bravissimo Chef Fabio Amedoro che con estrema attenzione è anche molto attento alla presentazione scenografica di ogni piatto proposto. Ogni piatto è una vera e propria composizione artistica. Le specialità da non perdere sono indubbiamente le tartare molto apprezzate anche da chi non ama particolarmente la carne cruda grazie agli abbinamenti con creme, salse e chips fatte a mano. Imperdibile anche la selezione di salumi marchigiani e dei formaggi e dei tartufi abruzzesi.
Gli amanti della cucina toscana e della carne non potranno perdere le proposte culinarie del ristorante MIBABBO in Via Lazzaro Papi, angolo Corsi Lodi. La location si presenta semplice e accogliente e propone una cucina toscana, con ottimi piatti di carne da non perdere come la Fiorentina cotta a bassa temperatura. Un lungo procedimento che prevede che la carne sia messa per 5 ore a 50 gradi sottovuoto e infine ripassata nel forno a carbone, una vera delizia. Grazie a questo speciale metodo si ottiene una cottura precisa e uniforme, senza alterare il vero gusto della carne. Imperdibili anche i piatti di salumi e formaggi, le tartare e le altre specialità toscane.
Indubbiamente un ristorante inusuale e fuori dai classici canoni dove poter degustare degli ottimi piatti di carne è sicuramente la TRATTORIA TRIPPA di Via Giorgio Vasari al civico 1. Il menù propone dei piatti preparati con le migliori materie prime del momento e stagionali, ma soprattutto si basa sull’estro e la creatività dello chef, sempre pronti e dediti a consigliare i piatti più particolari e innovativi. Da provare sicuramente la trippa fritta e il midollo alla brace. Il ristorante è stato molto apprezzato anche da blogger e giornalisti che hanno apprezzato l’estro degli chef.
Un tocco di Argentina a Milano
Direttamente da Buenos Aires arriva a Milano il ristorante EL PORTENO PROHIBIDO, situato in Via Macedonio Melloni al civico 9. Un locale dove si respira un’aria e un’atmosfera che richiama al calore e al brio dell’Argentina fra asado, gustose grigliate e divertenti spettacoli di Tango Argentino. Il menù proposto è assolutamente ampio e per la scelta dei piatti di carne si avrà solo l’imbarazzo della scelta. Immancabili anche le proposte per i vegetariani e per i vegani. Inoltre la cantina dei vini è molto ampia grazie alla vasta scelta di etichette di vini nazionali, esteri e argentini.
Il ristorante DON JUAN RESTAURANTE ARGENTINO di Via Altaguardia al civico 2 è completamente ispirato alle case delle campagne Argentine, suddiviso da quattro sale arredate a tema. Il menù propone una vasta scelta di piatti di carne, anche della tradizione argentina come le empanadas e il patanegra. La domenica a pranzo vengono proposti anche splendidi spettacoli di tango. Il ristorante perfetto per immergersi nelle tradizioni e nei gusti della calda terra argentina.