Il GLOBE MILANO è da quasi trent’anni una meta indiscussa per tutti gli amanti della buona cucina.
Situato nella splendida zona Cinque Giornate, all’ultimo piano del COIN è un locale unico nel suo genere.
Si presenta come un bellissimo ristorante in terrazza caratterizzato dalle sue imponenti vetrate con vista sulla città.
Una location unica nel suo genere
Per accedere al Globe Milano, bisogna utilizzare l’ascensore dello store. Una volta in cima, il cordiali staff vi accoglierà con garbo, facendovi accompagnare al tavolo.
L’intero ambiente si divide in 3 aree; una interna che poi è quella più grande, utilizzata per servire l’aperitivo e caratterizzata da tavoli di diverse grandezze. Una zona in terrazza più appartata, perfetta per una serata intima e di coppia e una zona lungo tutta la vetrata, perfetta per consumare la propria cena.
La clientela che frequenta il ristorante è trasversale; molti stranieri, milanesi amanti della buona cucina, gruppi di giovani in cerca di divertimento e coppie innamorate che vogliono condividere dei momenti goliardici in una location romantica e intima.
Una proposta culinaria tutta da gustare
La cucina del Globe Milano è apprezzata da sempre grazie alle sue diverse proposte.
L’intero menù del ristorante è realizzato dal bravissimo chef Gianfranco Semenzano, che supervisiona tutta l’offerta targata GLobe.
L’aperitivo è uno dei momenti topici del locale, non solo per i fantastici drink creativi di Daniele Sedicina, ma anche per l’abbondanza del buffet, con anche qualche stuzzichino creativo dello chef Semenzano, per una coccola aggiuntiva.
Il menù proposto per le cene o per il brunch affonda le sue radici nella tradizione italiana, sapientemente interpretata ed arricchita dal bravissimo chef per creare il massimo del gusto in ogni piatto. Un vero e proprio tripudio per il palato!
Vengono utilizzate solo le migliori materie prime del momento, le più pregiate e le più fresche e stagionali. Imperdibili quindi i piatti di crudi e sushi come gli uramaki.
Tanti gli antipasti tutti da provare che si trovano a menù, come le acciughe di barile del Mar Cantabrico con crostini ai cereali e riccioli di burro, oppure l’insalata di scampi con carciofi crudi, bacon e senape di Dijon. E ancora le capesante fasciate al bacon con crema di topinambur, riduzione di crostacei al lime e pepe rosa, un vera bontà.
Moltissime sono le proposte di primi piatti, molto apprezzato è indubbiamente il classico cacio e pepe, con spaghetti di Gragnano, pecorino romano, fave, pepe e guanciale.
La carne e il pesce si alternano per la proposta dei secondi; dalla costoletta di vitello alla milanese con patate al forno, al filetto di tonno al sesamo con spinaci.
Tra le specialità dello chef Semenzato, vere e proprie chicche culinarie, spiccano i filettini di ricciola marinata con insalata di puntarelle in colatura di alici, crema di bufala e filetti di peperoni di piquillo e gli agnolotti di rape rosse fatti a mano e ripieni di ribs di manzo su salsa di patate e basilico.
Da provare assolutamente anche il BRUCH della domenica, tante squisitezze, tutte a buffet, con un’ampia scelta di carne, pesce, veg, affettati e dolciumi di ogni genere.