Drogheria Plinio a Milano
La Drogheria Plinio di Milano si trova nell’omonima Via Cecilio Secondo Plinio 6.
La Drogheria Plinio dispone di circa 150 metri quadri di spazio: un ambiente che si trasforma a seconda dell’orario della giornata da bar per colazioni in stile mediterranea, a sala per pranzi veloci, aperitivi, o cene preparate con i prodotti in vendita all’interno dello store. La Drogheria ha a disposizione circa 80 coperti.
La location ha il giusto mix tra vintage e minimalismo: sono presenti tavoli e sedie in legno di faggio, elementi di arredo come la caratteristica bilancia anni ’50, lampadari ottenuti da bottiglie di vetro, vecchi contenitori di latta dei biscotti e libri esposti nello spazio biblioteca.
A pranzo la cucina della Drogheria Plinio di Milano propone piatti leggeri e veloci, tra cui primi e secondi piatti selezionabili da una carta del menù che cambia quotidianamente; stuzzicante anche l’aperitivo della Drogheria Plinio, con prodotti tipici e taglieri d’assaggio ricchi di prelibatezze della migliore esperienza casearia e salumiera italiana.
Per cena la Drogheria propone un menù degustazione a prezzo fisso a soli 15,00 euro, composto da un primo e da un secondo piatto, e un menù à la carte da cui poter selezionare le pietanze tipiche della cucina tradizionale italiana.
La Drogheria Plinio di Milano è allo stesso tempo bar, cucina, enoteca, emporio. Per un concetto fuori dagli schemi tradizionali della ristorazione, improntato sulla scelta di offrire al cliente la più alta qualità con le pietanze tradizionali, ma anche di sperimentare sapori d’Italia meno conosciuti.