Quest’anno le feste natalizie saranno molto diverse dal solito a causa delle regole e delle restrizioni imposte per contenere la pandemia in corso.
Natale e Capodanno dovranno essere festeggiati in modo più intimo, all’intero della propria casa e con pochi intimi.
Tra ristoranti chiusi per cena e le altre restrizioni, i cenoni di Natale e Capodanno saranno un’incombenza dei membri della famiglia.
Food Delivery per contrastare la pandemia
Sicuramente una situazione che può rivelarsi molto impegnativa anche per chi ha dimestichezza in cucina. In questo caso arrivano in nostro soccorso i vari servizi di catering a domicilio.
A Milano sono sempre di più i ristoranti, soprattutto in questo momento, che si sono specializzati nell’offrire menù delle feste adatti a ogni gusto e a ogni esigenza direttamente a casa, con la consegna a domicilio.
Ma quali sono le APP che dobbiamo consultare per trovare il ristorante che propone il menù perfetto?
Il mondo del food delivery è un settore in continua espansione, e mai come in questo periodo il cibo a domicilio si è evoluto raccogliendo l’adesione di moltissimi ristoranti.
Le 4 migliori App di consegna a domicilio
Bastano pochi clic per avere un menù completo direttamente a casa propria. Abbiamo selezionato 4 servizi di Food
Delivery.
FOODORA – Si tratta di un servizio di food delivery presente in ben 10 paesi nel mondo e in più di 50 città internazionali. Si tratta di un’impresa Tedesca, con sede a Berlino. Vanta ben 9000 ristoranti in vari paesi. I clienti tramite l’APP possono visionare i ristoranti vicini alla propria zona di residenza. Dopodichè si seleziona il ristorante preferito, si sceglie tra i menù proposti e si procede con l’ordine. Il food viene consegnato a casa da un fattorino (chiamato RIDER) in bicicletta entro i 30 minuti dalla commessa. Il fattorino viene geolocalizzato attraverso la APP per monitorare gli spostamenti.
JUST EAT – Uno dei colossi del food delivery più conosciuti. E’ presente in Italia dal 2011 e opera attivamente in 400 comuni italiani, contando più di 5000 ristoranti affiliati. Si può effettuare il proprio ordine attraverso il PC o da mobile tramite l’applicazione dedicata o la versione mobile del sito per garantire un’ampia possibilità di scelta di ristoranti. Funge da vero e proprio intermediario tra i ristoranti e i commensali. Il vantaggio è che si può pagare il proprio ordine sia online che in contanti direttamente al rider. Lo svantaggio è che essendoci una moltitudine di offerte, può essere dispersivo.
UBEREATS – E’ una piattaforma statunitense con sede a San Francisco, lanciata da UBER (la stessa società che offre un servizio simile a quello dei taxi) nel 2014. Anche in questo caso, bisogna registrarsi sul sito, si sceglie il ristorante e si effettua una commissione. Successivamente un rider andrà a ritirare l’ordine e lo consegnerà a domicilio. Tra le APP di food delivery è quella che vanta il maggior numero di promozioni e offerte. Iscrivendosi alla loro newsletter si ricevono tanti sconti.
FOODRACERS – Si tratta di una realtà prettamente Italiana, nata per diffondere la cucina del buon cibo nel 2015. Una volta collegata alla APP bisogna registrarsi, si sceglie la zona della città di interesse per poi scegliere tra i vari ristoranti che propongono menù a domicilio. Una volta effettuato l’ordine viene notificato immediatamente ai racers disponibili che si attivano subito per il ritiro e la consegna. Si ha anche la possibilità di lasciare un feedback sul servizio ricevuto, garantendo quindi il massimo standard delle prestazioni e responsabilizzando i racers che ricevano un rating in base al quale verranno scelti.