In questo momento così difficile per tutti, causato dalla pandemia per il Covid-19, molte sono le restrizioni e le regole imposte per contrastare la diffusione del virus.
L’ultimo decreto ha imposto la chiusura di ristoranti e pizzerie, che possono effettuare solo il servizio di consegna a domicilio o di asporto.
Ma quindi cosa fare se ci assale la voglia di pizza?
Per fortuna sono tante le pizzerie di Milano che hanno aderito al servizio delivery, pronte a portarci direttamente a casa i loro prelibati piatti.
La pizza a casa ai tempi del Covid
Pizza classica napoletana, gourmet o pizze più particolari ed elaborate, c’è ne per tutti i gusti. Tutte gustose, leggere e preparate con materie prime di alta qualità per garantire solo il meglio ad ogni morso!
EATALY PIZZA E CUCINA, è da sempre un marchio che rappresenta l’eccellenza. Molto carina l’idea di poter scegliere tra diversi tipi di farine l’impasto preferito. Da farcire poi in svariati modi, tutti gustosi e prelibati. Imperdibile il classico calzone preparato con un mix di 7 farine macinate a pietra e farcito con la polpa 100% italiana Antonella, mozzarella fiordilatte Miracolo a Milano, prosciutto cotto San Giovanni e funghi. Da non perdere anche la margherita con bufala, preparata con la polpa 100% italiana Antonella, la mozzarella di bufala campana DOP Il Parco e l’olio extravergine Roi. Una vera delizia per il palato.
Gli amanti della cucina biologica, apprezzeranno le proposte della pizzeria ORGANIC PIZZA AND FOOD, una delle migliori pizzerie di Milano. Qui le farine utilizzate sono infatti 100% di natura biologica. Una scelta che non solo da un risultato eccellente ma è anche del tutto sana. Si può scegliere tra le classiche pizze tradizionali, le stazionali, le speciali pizze d’autore o vegan power. L’impasto utilizzato si può scegliere tra quello tradizionale o quello integrale, entrambi ovviamente di natura biologica.
Le migliori pizzerie di Milano a casa
Gli amanti della tradizione partenopea ameranno le proposte della pizzeria ASSAJE. Oltre alle fantastiche pizze, si possono ordinare e ricevere direttamente a casa I FRITTI come l’arancino napoletano preparato come da tradizione con ragù, fior di latte di Agerola, piselli, carne macinata e parmigiano reggiano. Le pizze si dividono tra le classiche, le contemporanee, le gourmet e le pizze fritte. Si può scegliere anche quale tipo di impasto si vuole utilizzare: impasto normale, senza glutine o integrale. Tra le pizze contemporanee è sicuramente da provare la pizza pistacchio e mortadella preparata con la mortadella Bonfatti, il fior di latte di Agerola, la crema di pistacchi di Bronte, la granella di pistacchi Biagio Schilirò, parmigiano 36 mesi e l’olio evo bio, una vera delizia!
Anche una delle pizzerie più amate di Milano ha aderito al servizio di consegna a domicilio: CROSTA. Dalla sua apertura, nel 2018 è diventata in poco tempo una delle pizzerie più gettonate della città. Si presenta con la sua formula innovativa Panificio/Pizzeria dove i vecchi sapori si fondono con i sapori nuovi e innovativi, seguendo le tendenze del momento. Tutti i prodotti sono preparati con il lievito madre e con i grani macinati a pietra. Il risultato è una pizza fragrante e molto gustosa. Le pizze proposte sono molto particolari e tutte da scoprire. Imperdibile la pizza con cicoria, aglio, pomodorino arrosto, olio e peperoncino. Oppure la pizza margherita con acciughe, capperi, olive, scorza di limone e origano. O ancora la pizza farcita con maionese al rafano e porchetta.
Di recente apertura è invece la pizzeria GIOLINA che propone delle pizze veramente particolari. In questo locale spicca l’attenta ricerca per le materie prime particolari e di qualità da utilizzare in ogni piatto. Da non perdere assolutamente la pizza Giolina preparata con pomodoro San Marzano dell’agro senese-nocerino DOP, la provola d’Agerola affumicata, i pomodorini semi-dry rossi, le melanzane al forno, le cialde di parmigiano reggiano 30 mesi, l’olio extravergine d’oliva biologico e il basilico fresco. Imperdibile anche la pizza Teresina preparata con la crema di zucchine, il fior di latte d’Agerola, la pancetta arrotolata, le scaglie di provolone del monaco, l’olio extravergine di oliva e il basilico fresco.