Negli ultimi anni è sempre più apprezzata a Milano la cucina street food. Un vero e proprio fenomeno che ha investito la città negli ultimi anni.
Tra le proposte di street food più gettonate, troviamo indubbiamente i prelibati panini di pesce. Gustosi, freschi e leggeri. Che siano fish burger, mediterranei, imbottiti di pesce crudo o polpo fritto, c’è ne per tutti e per tutti i palati!
Noi abbiamo stilato una lista di 5 indirizzi dove degustare i migliori panini di Milano.
Panini di pesce tutti da gustare
PESCARIA è un nome conosciuto tra i ristoranti di pesce. Il primo ristorante nasce a Polignano a Mare, per poi approdare nella capitale meneghina nel 2016, con un primo ristorante in zona Corso Como e successivamente in zona Solari. Punto di forza del ristorante è la semplicità della proposta menù, piatti golosi e che esaltano le pregiate materie prime. Tra le gustose ostriche, le insalate, le tartare e i fritti, sono imperdibili i panini. Da provare assolutamente i panini con la tartare di tonno, quello con il polpo fritto, quello con la bistecca di pesce spada e quello con l’orata alla griglia, delle vere e proprie leccornie!
PANINI DI MARE fa parte di un format presente anche nelle città di Torino, Vieste e Peschici. A Milano vanta 2 sedi, una in Via de Amicis e una in Via Garigliano. Il menù propone delle freschissime selezione di tartare, di pesce alla griglia, di insalate e ovviamente di panini di pesce, come si evince dal nome del ristorante. Imperdibili i panini come il Corleone, preparato con filetto di spada crudo, insalata, pomodoro, sale, pepe e olio o il Ricco con scampi crudi, salsa di tartufo, sale, pepe e olio.
Prelibati abbinamenti tutti da scoprire
FISHBAR DI MILAN è un nome storico tra i ristoranti della città. Si presenta come una location dalle piccole dimensioni, ma con dei piatti tutti da provare. Propone infatti un menù in continua evoluzione, ma sempre molto apprezzato da ogni commensale. Imperdibili i piatti come le alici marinate alla tempura di gamberi, i paccheri di frutti di mare, la zuppa thai con salmone scottato al merluzzo cotto a bassa temperatura e gli spaghetti alle vongole. Apprezzatissimi i Fishbar Burger come ad esempio il SalomonBurger preparato con pane bianco con semi di sesamo, salmone alla plancha, guacamole, marmellata di cipolle rosse, pomodoro, aneto e maionese al rafano. Oppure il Maine Lobster Roll preparato con pane bianco, astice americano, sedano, misticanza, maionese, limone, erba cipollina e pepe nere. Delle vere e proprie leccornie.
GU-MI di Via Prina, 2 si presenta come un locale dalle piccole dimensioni, dove si respira un’aria calda e conviviale. In location si può scegliere se degustare un buon aperitivo di delicatessen di mare o i piatti proposti dal menù. Irresistibili le tartare mix di burrito di gamberi e i tacos con ceviche di ricciola. Imperdibili i panini di pesce come la Bocata de Calamares, il panino gamberoni e bacon, il panino con il polpo alla piastra, burrata di Andria e scarola ripassata e patate. Inoltre tutto da gustare il panino con il baccalà in umido e vino bianco, origano, olive taggiasche, patate e limone.
A’MARE è uno splendido ristorante situato nel pieno centro storico di Milano e più precisamente in Via Santa Tecla al civico 3. In questa location si respira un’aria familiare, grazie ai suoi arredi, ai suoi piatti sempre abbondanti e alla portata di tutti. Il menù propone una vasta scelta di antipasti sia crudi che cotti, gustosi primi piatti anche di pasta fresca e secondi piatti con contaminazioni pugliesi. Immancabili i panini di pesce come il FishBurger di gamberi con insalatina di carciofi, pomodori secchi, lattuga, olio alla senape e stracciatella, oppure il FishBurger con cotoletta di spada, caponata di melanzane e stracciatella o ancora il panino con tartare di salmone, maionese, erba cipollina, insalata al balsamico e mela verde.