Cacio e Pepe – Ristorante cucina romana a Milano
Il Cacio e Pepe di Milano è un ristorante situato in Via Gian Galeazzo 3, nella zona dei Navigli.
La location del Cacio e Pepe è davvero moderna e dal design molto affascinante. Composto da un salone al piano terra e da un bellissimo soppalco, il ristorante è arredato in maniera contemporanea.
Il Cacio e Pepe di Milano propone piatti della tipica cucina romana, con ricette gustose assolutamente da provare. Sono piatti che provengono dalla tradizione, elaborati poi con un tocco personale, creativo. Vi segnaliamo ad esempio le alicette fritte, i piatti con i carciofi e le puntarelle, il trotino con patate fonduta, le seppioline, gli straccetti di manzo, tutti piatti realizzati con ingredienti freschi e naturali.
Assolutamente da assaggiare due classici della cucina romana, cioè i saltimbocca alla romana e l’abbacchio con patate al forno.
Anche le famose frattaglie, che nella cucina romana sono molto utilizzate, al ristorante Cacio e Pepe di Milano vengono proposte in portate molto gustose. Ad esempio le cotiche coi fagioli, la coda alla vaccinara, la coratella d’agnello carciofi o le cipolle, le animelle di vitello con i carciofi e la trippa alla romana. Nota di merito per i dolci, rigorosamente fatti in casa, come per esempio il tortino di mele alla cannella, quello al cioccolato o alla ricotta.
A pranzo vi è un’altra proposta, ideale per un menù di lavoro a prezzo fisso. Una cucina invitante e creativa, preparata con maestria dallo chef. Da sottolineare inoltre la cantina di qualità del ristorante.
Il Cacio e Pepe di Milano è un ristorante ideale per cenare con gli amici ma anche per una cena intima.