Ristorante Àmati- Papillarium a Milano
Dopo anni di studi sugli alimenti e i loro effetti sull’organismo apre un nuovo ristorante dove il mangiare diventa una gioia per tutto il corpo: il Papillarium in Via Cappellini 21, a Milano, è molto più che un ristorante, è un vero e proprio centro enogastronomico dove potrete prendervi cura del vostro corpo attraverso il gusto.
Le papille gustative, appunto, diventano le protagoniste perché è grazie a loro che le particolarità del cibo e le sue mille sfumature portano benefici al corpo e alla mente.
Venite a provare quest’esperienza tutta nuova, a scoprire il piacere ed il gusto del volersi bene senza sacrificare ciò che ci piace.
In un ambiente arredato ad hoc, con materiali naturali e semplici, come il legno, la pietra e il ferro, dove colori tenui e chiari si mescolano creando un atmosfera calda e accogliente, vivrete un momento ricco di gusto, senza dover rinunciare all’aspetto più importante per ogni persona: mangiare sano.
Grazie alla cucina a vista potrete osservare come gli chef del ristorante procedono e creano piatti gustosi e funzionali, usando solo ingredienti freschi e genuini, altamente selezionati e pasta fresca fatta in casa.
Da Papillarium troverete diversi menù, in funzione delle vostre esigenze e della vostra curiosità: per chi deve sostenere giornate lunghe dai ritmi elevati risulterà ideale il menù “Per un pieno di energie”, dove le ricette proposte saranno a base di alimenti con un elevato apporto energetico, come il formaggio, le uova, il pesce o i legumi; nel menu “Per una migliore concentrazione” sono stato pensati piatti completi ma che non impegnino troppo a lungo la digestione, ricchi di carboidrati e di sostanze neuro-stimolanti come i capperi, il peperoncino, le olive e lo zenzero. Sono ancora tantissimi i menu pensati per ogni situazione, tutti utili, seppure molto gustosi!
Il Papillarium vi aspetta anche per la prima colazione, il pranzo, la merenda, l’happy hour e la cena, perché ogni occasione è buona per fare del bene a se stessi.