Trattoria C’era una volta Milano
La Trattoria “C’era una volta” è situata a due passi da quello che è il centro della moda e dell’arte milanese, si trova infatti in Via Palermo 20, a poca distanza dalla metropolitana di Moscova e di Lanza. Se la visita alla pinacoteca di Brera o il tour tra i negozi più fashion della città vi ha messo fame, beh questo è il posto per voi.
Il ristorante è spazioso, con un ampio ambiente centrale, ma dispone anche di due graziosissime salette che garantiscono a chi la cerca una certa intimità e riservatezza.
Il servizio è celere, i camerieri gentili e disponibili e il prezzo modico, il che è già un enorme punto a favore considerando l’ambitissima collocazione.
La cucina è ovviamente italiana, le porzioni sono abbondanti e sostanziose, ma ogni piatto è curato nei minimi particolari.
Il menù dei primi propone una vasta gamma che spazia da piatti tipici della cucina milanese (come ad esempio l’ottimo risotto giallo con ossobuco) a quelli più classici provenienti da tutte le regioni del nord Italia. Da porre assolutamente l’accento sui secondi, anche qui ritroviamo i classici sapori della vecchia Milano (e quindi un delizioso brasato o l’immancabile cotoletta) e nelle fredde serate invernali, solo su prenotazione, la tradizionale cassoeula. Per chi non fosse amante della cucina del nord Italia la trattoria fornisce anche un ampia scelta di irrinunciabili piatti a base di pesce.
Se le generose porzioni non hanno soddisfatto il vostro palato o se vi piace semplicemente viziarvi vi consigliamo come degna conclusione di provare l’assortimento di dolci artigianali con una particolare attenzione al tiramisu’, fiore all’occhiello della trattoria.
Ad accompagnare i piatti, come in ogni buon ristorante italiano che si rispetti, l’assortimento di vino è ampio e ben curato.
La Trattoria “C’era una volta” è quindi la soluzione ideale per chi, volutamente o per caso, si trova nel capoluogo lombardo e desidera trascorrere un piacevole pasto in un’atmosfera accogliente e rustica.