Ristorante Arrigo Milano – Cucina tradizionale toscana
A due passi dalla stazione di Milano Cadorna, in via Vincenzo Monti 15 a Milano, è nato da poco un ristorante dal fascino particolare: l’ Arrigo, aperto da Alessandro Arrigoni, figlio di uno dei fondatori del famosissimo Alla Collina Pistoiese.
Il locale, elegante e accogliente, è composto da due sale dai colori sobri e delicati e un meraviglioso dehors aperto nelle calde giornate estive. L’Arrigo è un ristorante dal sapore retrò degli anni 30, arredato in tipico stile newyorkese: divanetti marroni, dettagli in legno, spazi ampi e luminosi.
La cordialità del proprietario, la disponibilità dei camerieri, sempre attenti alle esigenze del cliente senza mai essere invasivi, insieme all’ambiente caldo e familiare creano un’atmosfera intima e rilassante, perfetta per gustare una cena in compagnia di amici o del partner (e se lo comunicate prima anche il vostro amico a quattro zampe potrà godersi il pasto con voi).
Al ristorante Arrigo potrete assaporare la tradizionale cucina italiana, impreziosita da diverse chicche toscane: crema di ceci e gamberi, puntarelle, porcini , tartufi… e tanto altro.
Il menù prevede un’ottima scelta di carne (tra cui la vera fiorentina) o di pesce; menzione speciale hanno i dolci, preparati giornalmente dallo chef.
Per creare piatti di un livello superiore è necessaria una grande attenzione per gli ingredienti, che devono essere sempre di altissima qualità, freschi, di stagione, e, una volta sposati con la bravura e la passione dello chef, diventeranno veri e propri angoli di paradiso. L’obiettivo del ristorante Arrigo è quello di valorizzare piatti tradizionali, ma dando loro qualcosa in più, aggiungere quel pizzico di creatività per rivisitarli (senza mai stravolgerli) al meglio.