Mihiri Lanka Foods, una delle nuove proposte etniche più interessanti del panorama gastronomico di Milano e hinterland, vuol dire cucina cingalese (o singalese, il dibattito è aperto…) ma non solo.
Perché da un lato quella di Sri Lanka è una delle cucine più complesse dell’intera Asia orientale, dall’altro ha subito nei secoli contaminazioni di ogni tipo, dalla zona meridionale del subcontinente indiano per la sua vicinanza, e da altri paesi per il suo esser stato scalo commerciale fondamentale ai tempi degli imperi coloniali.
E il Mihiri Lanka Foods di via Pomponazzi 4 a Milano non sfugge alla regola. Un locale grazioso, accogliente con la sua piccola sala interna, quadrata e a tinte rosa e bianco, comunque capace di ospitare sino a 20 persone, il Mihiri Lanka Foods offre un menu originale.
Aperto sette giorni su sette a pranzo e cena e con un rapporto qualità-prezzo davvero invidiabile, nel ristorante di via Pomponazzi ci si può sbizzarrire fra Hopper, Lamprais, Koola’ya, Pittu, Roti, tutti i principali piatti della regione, che, senza rovinare la sorpresa ai clienti, propongono riso bollito o cotto a vapore, un trionfo di spezie, curry di pesce, pollo, maiale, capra, verdure., lenticchie, frutta e contorni tipici della cucina singalese e Kerala (India del sud) come sambol di noce di cocco (mescolato con peperoncino, pesce essiccato e succo di lime), cetrioli sottaceto e altro ancora. Per un’esperienza da non perdere.