Ristorante Asmara – Cucina eritrea a Milano
Il ristorante Asmara di Milano si trova in Via Lazzaro Palazzi al civico 5.
Asmara è un’ampia location molto accogliente, in grado di ospitare fino a 100 posti a sedere nelle due sale interne. Lo stile del ristorante è quello etnico, con numerosi dipinti e oggetti posti in ogni angolo. La musica di sottofondo, rigorosamente eritrea, contribuisce a rendere l’atmosfera ancora più tradizionale.
Il ristorante Asmara propone i migliori piatti tipici della cucina eritrea: per chi non l’avesse mai provata, va detto che è caratterizzata da piatti molto speziati.
La maggior parte dei piatti è a base di carne, cotta con varie spezie, spesso piccanti come la salsa Berberé. Il cibo viene presentato in modo originale: su un grande piatto, posto al centro del tavolo e dal quale attingeranno tutti i commensali, viene messo il pane tipico eritreo, chiamato Ingera . Al centro del piatto viene sistemata la portata principale scelta dal cliente, e ai bordi le verdure e i legumi.
Il menù del ristorante comprende altri piatti tipici, come lo Zighini (carne, salsa Berberé piccante, verdure e legumi), lo Spriss rosso (carne, salsa piccante, peperoncini verdi, verdure e legumi), lo Spriss bianco (Ingera, carne, salsa non piccante, verdure e legumi), il Gored Gored misto (carne tenera, Awaze, verdure e legumi) e tanti altri. La cucina è aperta fino alle ore 00.00.
Il ristorante Asmara, uno dei più famosi ristoranti eritrei di Milano, propone dei piatti davvero saporiti, serviti con un pizzico di originalità.