Internazionalità e tradizione, gusto e social, al’ IBAR di San Felice, uno dei locali di punta per gli aficionados dello spuntino veloce e dell’ aperitivo, che si trasforma, a pranzo e a cena, dal martedì al sabato e la domenica sera, in un ristorante anche raffinato, con una carta variegata in un sapiente mix di cucina italiana e contaminazioni estere.
Ristorante IBAR di San Felice
A Milano, in Piazza Centro Commerciale 80 (località Segrate San Felice) l’IBAR offre un’ampia selezione di sfizioserie, dall’antipasto al dessert (davvero imperdibili i dolci di giornata), con panineria e insalateria a pranzo e una brace “importante” a cena. In un menù affrontabile da… ogni lato.
Si può iniziare con il culatello di zibello con ciliegine di bufala, una bresaola di fassona doc con rucola e scaglie di grana o con carpacci di tonno, spada, salmone e stracciatella sempre di bufala campana, o ancora la cialda di uovo cotto con verdure di stagione, speck e scamorza affumicata, ma l’insalateria ha il suo perché (con la bella stagione le soluzioni “fresca” ed “energetica” la fanno da padrone).
Un brunch non può prescindere dalle paste fresche, ma è la sezione bisteccheria a colpire. Dall’hamburger alla ribeye, passando per polpette, filetti e costate, il tutto nel solco di un matrimonio pluriennale con la fassona piemontese, tagli importanti e cotture per tutti i palati, anche i più esigenti, accompagnati da etichette di livello di una cantina interessante.
La sorpresa finale? I dolci e le goloserie dell’ IBAR San Felice, dal budino fresco di gianduia con scaglie di fondente alle panne cotte aromatizzate fino al dolce crema con tiepido di frutti di bosco.