Ristorante Marranzano – Cucina siciliana a Milano
Il ristorante e rosticceria Marranzano si trova a Milano in Via Vittor Pisani 14, nei pressi della Stazione Centrale.
Si tratta di una rosticceria e di un ristorante con dehor, in cui poter degustare le specialità da rosticceria e pasticceria tipiche siciliane. In totale vi sono 55 posti a sedere, di cui alcuni in interno di fronte al banco e il grosso in dehor coperto sotto la galleria di Via Vittor Pisano. Un dehor luminoso, curato e ben sistemato, ideale per una pausa in ogni momento della giornata.
Partiamo dal dolce: al Marranzano di Milano troverete le “Cassate”, i “Cannoli”, la “Pasta di mandorla”, la “Pasticceria mignon” e le “Tarantelle”, una delle specialità della casa (le tarantelle sono delle trasformazioni della cassata siciliana ripiene con creme al pistacchio, alla nocciola, alla fragola ed all’arancia).
E ancora, passando al salato, gli “Arancini di riso”, proposti in 8 differenti gusti (ragù classico; bacon e pistacchio; spinaci e mozzarella; classico prosciutto e mozzarella; classico pomodoro e mozzarella; alla norma; peperoni; bacon e provola); le “Cartocciate”, ovvero il tipico pan brioche salato proposto in 4 gusti (spinaci e mozzarella; alla norma; salame piccane; wurstel); le “Siciliane”, gustosi panzerotti fritti proposti in 3 gusti (tuma e acciughe, pomodoro e mozzarella, mozzarella e prosciutto); le “Mozzarelle in carrozza” con due fette di pane, besciamella, prosciutto e mozzarella; e ancora le “Cipolline”, altro classico di rosticceria catanese.
Aperto con orario continuato, dal primo mattino fino a tarda sera, il Marranzano propone colazioni siciliane, pranzo con il piatto del giorno (tra cui melanzane alla parmigiana; lasagne; torte salate; piatti tipici siciliani), l’aperitivo al piatto o rinforzato (con rosticceria mignon da accompagnare con calice di vino o drink) e la possibilità di mangiare in tutte le ore della giornata.