Ristorante Duò Duò a Milano
Il ristorante Duò Duò di Milano è situato in Via Alessandro Tadino 52, nella pressi di Piazza della Repubblica.
Duò Duò, ovvero “Tanto Tanto”, questo il significato del nome del ristorante orientale di Via Tadino. Un omaggio all’abbondanza dei menù, con circa 130 piatti proposti tra la carta cinese e quella coreana.
Il posto giusto quindi per gli amanti dell’involtino alla primavera, del riso alla cantonese, del pollo alle mandorle … e per provare la specialità “huogo”, il piatto simbolo della convivialità cinese, per cui vi arriverà sul tavolo una grossa pentola piena di brodo in cui ogni commensale potrà cuocere o a scelta lasciar insaporire ciò che più desidera, dalla carne al pesce, fino agli spaghetti di soia o altro.
Huogo la specialità cinese di casa Duò Duò, e kimchi quella coreana. Il kimchi è un piatto a base di verdure fermentate con le spezie, che si può gustare come pietanza a sé o come ingrediente per la preparazione di altri piatti quali il kimchi jjigae o il kimchi bokkeumbap. All’interno del menù coreano, vi segnaliamo inoltre i piatti composti con gli ingredienti più tipici (ovvero manzo, peperoncino e aglio) tra cui il Duò Duò propone il samkybsal (un involtino di lattuga farcito con pancetta e condito con una salsa tipica), i tokbokki (gnocchi di riso), il pulgoghi (piatto a base di straccetti di manzo cotto e servito su piastra rovente) ecc.
Detto della cucina, qualche accenno dovuto alla location del ristorante Duò Duò di Milano, che presenta uno stile moderno in interno, dominato dalle tonalità del verde e del marrone, con 70 posti a sedere disponibili. Fra gli altri, si segnala un ampio parcheggio (gratuito nelle ore serali) di fronte all’ingresso del ristorante.