Ristorante Abbashaul- Cucina africana a Milano
Il ristorante Abbashaul si trova a Milano in Via Rosolino Pilo 5, in zona Porta Venezia.
Disposto su due sale interne, Abbashaul è un ambiente dai colori accesi, arredato in stile etnico. Un’intera sala è arredata con tavoli e sedie a seduta bassa, tipici della tradizione africana. Il locale è in grado di ospitare circa 40 persone.
Il ristorante Abbashaul di Milano propone ai suoi ospiti i piatti della cucina africana, con particolare attenzione per le specialità eritree: principalmente piatti a base di carne, ma anche vegetariani.
Il piatto tradizionale più conosciuto della cucina eritrea, proposto naturalmente al ristorante Abbashaul, è lo tsebhi (uno stufato di carni varie) servito all’interno del “pane piatto” denominato injera. Gli stufati che tipicamente accompagnano l’injera sono a base di manzo, pollo, montone o verdure. Tra gli altri piatti tipici proposti dagli chef vi segnaliamo lo zighni con carne di manzo, il dorho tsebhicon con carne di pollo, trippa e cous cous.
La cucina del ristorante africano Abbashaul è aperta fino alle ore 23.00.
Il ristorante Abbashaul di Milano è la scelta giusta per chi volesse trascorrere una serata all’insegna delle tradizioni e della cucina eritrea. Ideale sia per i gruppi che per le coppie!